Marzo 10, 2014

Riunione Let’s do It! Mediterranean! (LDIM!)

 

 

Come forse qualcuno di voi già sa, Cleanap è promotore e aderisce al movimento internazionale Let’s do it! che quest’anno propone una variante tutta mediterranea.
“Let’s do It! Mediterranean” è la più ambiziosa azione di volontariato ambientale che coinvolge i paesi del Mediterraneo in un progetto comune,  una campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare e provare a fermare l’afflusso di rifiuti nel Mar Mediterraneo, così che il Mar Mediterraneo possa essere pulito e ricco di biodiversità e per far ciò è importante il contributo di ogni cittadino.

Miriamo a realizzare una campagna per la pulizia delle coste e in mare, i giorni 10 e 11 Maggio 2014, raccogliendo rifiuti che minacciano l’ecosistema marino, sensibilizzando e dimostrando che i problemi di tale portata possano essere risolti solo lavorando insieme.

Il nostro obiettivo è di sollevare la questione con i governi e spingerli ad attuare una legislazione più severa per la tutela delle NOSTRE COSTE e del NOSTRO PATRIMONIO, nonchè sensibilizzare i cittadini ad aver cura del  bene comune, le nostre coste e il nostro mare, in questo caso.

Mercoledì ci sarà la prima riunione organizzativa per impostare le azioni sul territorio della Regione Campania.

Per organizzare un’azione non c’è bisogno di essere un’associazione o altro, basta un gruppo di persone di buona volontà! Compilate il seguente modulo: http://www.letsdoititaly.org/index.php/modulo-partecipazione oppure unitevi a noi che presto comunicheremo la nostra iniziativa!

Condividi

Leggi gli altri articoli

Rifugi climatici come segnale di cura
Mappa dei rifugi climatici di Napoli
Il Polo della Sostenibilità Ambientale
Sentenza CEDU. È tempo di giustizia ambientale.
Al via la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2024! 🌍🌱
Napoli Sostenibile: Ripensiamo la Mobilità per una Città che Respira
World Cleanup Day 2024: Unisciti alla grande pulizia globale!
Sostenibilità e Musica si incontrano a Scampia!
Scuola Viva: CityLab Conclude con Successo all’I.C. Pertini Don Guanella di Scampia
Walking tour: centro antico