Avvisi

Vuoi collaborare con noi per progetti e iniziative?
Ecco gli avvisi e le opportunità per mettere la tua professionalità al servizio dei progetti di Cleanap!


Annuncio del 23/11/2021  
*** AVVISO Selezione fino a 20 candidati beneficiari per percorso di formazione e inclusione sociale lavorativa  – deadline 14.12.21 *** 

Cleanap è un’associazione di promozione sociale attiva a Napoli dal 2011 che si occupa di sostenibilità ambientale e coinvolgimento civico.

Per l’avvio del progetto dell’associazione Cleanap, vincitore del bando “Quartieri dell’Innovazione”, programma delI’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli – Azione 3.3.1 del PON Metro Napoli “Spazi di Innovazione Sociale”, progetti NA3. 3.1a “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di accompagnamento al lavoro” e NA3.ib “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di inclusione attiva”, si selezionano fino a 20 candidati destinatari di un percorso di formazione attiva e inclusione sociale lavorativa.

Il percorso è così strutturato:

  • FORMAZIONE per un massimo di 20 candidati (Gennaio – Marzo 2022).
    Sono previste 3 lezioni alla settimana da 3h l’una, teoriche e pratiche.
    Per completare il percorso si richiede il 80% della presenza. 
  • SELEZIONE al termine del percorso di formazione saranno selezionati 5 beneficiari
  • AFFIANCAMENTO e avvio al lavoro di 12 mesi (Aprile 2022 – Marzo 2023) che prevede per i 5 beneficiari l’assunzione con un contratto part-time per il progetto.


INFO PROGETTO:

Il progetto CoopCycle Napoli prevede la realizzazione di un servizio di delivery etico nella città di Napoli. È innovativo e sociale perché:
1.  genera processi di inclusione sociale e formazione lavorativa per soggetti svantaggiati, tra cui cittadini in disagio economico/sociale e migranti;
2. è sostenibile e amico dell’ambiente, grazie all’uso di biciclette per le consegne, eco packaging e campagne di lotta allo spreco alimentare;
3. genera comunità di prossimità ed economia locale, supportando i piccoli commercianti.

Si specifica che le persone interessate dovranno essere disponibili a lavorare anche in orari serali e, su turnazione, anche durante i weekend per garantire la continuità del servizio.

Le persone coinvolte nel progetto, dovranno rispondere a una serie di requisiti oggettivi e motivazionali.


REQUISITI OGGETTIVI:

  • Residenza o domicilio a Napoli;
  • Godere di buona salute e buona costituzione fisica;
  • Saper andare in bicicletta;
  • Per i cittadini stranieri, è richiesta una conoscenza dell’italiano di livello B1 (non necessariamente certificata).

REQUISITI MOTIVAZIONALI e ATTITUDINALI

  • Intraprendenza e propensione al lavoro cooperativo;
  • Spirito di squadra;
  • Motivazione per i temi della sostenibilità, food, diritti dei lavoratori, inclusione sociale;
  • Volontà di inserimento lavorativo.

Si prega di inviare la propria candidatura compilando questo form (https://survey.zohopublic.eu/zs/LIB8WI) entro e non oltre la mezzanotte di martedì 14.12.21
Successivamente all’invio del form si prega di inviare un breve video motivazionale di 1 min da inviare sul numero whatsapp dedicato 3519463322 indicando nome e cognome.

I non italiani che hanno bisogno di supporto alla compilazione del form di iscrizione possono telefonare al numero 338.5387403 per prendere appuntamento presso Casa Cidis in Via Stefano Brun, 1


Annuncio del 18/10/2021 – SCADUTO
*** AFFIDAMENTO SERVIZIO DI PROGETTAZIONE GRAFICA – deadline 31 ottobre 2021! *** 

Per la realizzazione della campagna di comunicazione del progetto dell’associazione Cleanap, vincitore del bando “Quartieri dell’Innovazione”, programma delI’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli – Azione 3.3.1 del PON Metro Napoli “Spazi di Innovazione Sociale”, progetti NA3. 3.1a “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di accompagnamento al lavoro” e NA3.ib “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di inclusione attiva” , si ricerca un  graphic designer o uno studio associato con comprovata esperienza, per le seguenti attività:

  • progettazione di un marchio/logotipo;
  • progettazione del relativo sistema d’identità visiva identificativo del progetto;
  • progettazione della personalizzazione delle divise, delle biciclette e degli accessori;
  • progettazione di un sito web vetrina;
  • progettazione della comunicazione visiva sui canali social del progetto.

Si prega di inviare la propria candidatura, corredata da cv, portfolio e offerta economica, entro e non oltre il 31/10/2021 all’indirizzo iquartieri@cleanap.org inserendo nell’oggetto la dicitura “Candidatura Graphic Designer  Progetto iQ”.

Grazie, vi aspettiamo!