Luglio 18, 2012

Il mio blog è carbon neutral

 

Image

Ogni tanto rispolveriamo il nostro blog!

Stamattina raccogliamo la bella proposta arrivata via mail da parte di Alice di DoveConviene.it con un OFF TOPIC, rispetto agli aggiornamenti sulle nostre attività, ma con un argomento molto interessante, che speriamo possiate condividere con noi.

Sapete che ogni sito internet produce in media 3,6Kg di anidride carbonica ogni anno?
Un dato abbastanza preoccupante se pensiamo alla miriade di siti web che esistono… un albero, invece, può assorbire fino a 5Kg di Co2 ogni anno.
Grazie all’iniziativa ci si propone di azzerare le emissioni Co2 dei blog/siti, piantando un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione.
Aderendo all’ iniziativa ne viene piantato uno, la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di Co2 emesse dal proprio blog andando così a neutralizzare anidride carbonica prodotta.

Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa, 
pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”
“Il mio blog è carbon neutral” è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!

Come fare? semplicissimo!

 Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero (trovi un articolo di esempio qui).

Scegli il bottone che preferisci tra quelli qui sotto e inseriscili sul  tuo blog, ad esempio nella barra laterale.

Mandaci il link del tuo post a co2neutral@doveconviene.it, ti confermeremo quando avremo piantato il tuo albero!

ADERISCI, DIFFONDI….e piantiamola!

Image

Condividi

Leggi gli altri articoli

Un ponte tra Napoli e Gaza: l’8 dicembre alle Lazzarelle
La nostra scuola per una nuova partecipazione
Raccontare la crisi climatica con la fotografia: parte la Scuola di Sostenibilità Ambientale di Cleanap
World Cleanup Day 2025 – Strive for Five: basta il 5% per cambiare tutto
From every river, to every sea
Rifugi climatici come segnale di cura
Mappa dei rifugi climatici di Napoli
Il Polo della Sostenibilità Ambientale
Sentenza CEDU. È tempo di giustizia ambientale.
Al via la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2024! 🌍🌱