Come avete avuto modo di sapere partecipando alla nostra ultima azione e leggendo il blog, CleaNap ha realizzato un workshop sul compostaggio con la creazione di tre esemplari a costo zero.
Venerdì 29 luglio, alle 17.30-18, vi aspettiamo tutti nel cuore di Napoli, fuori Piazza Forcella. Si tratta di una struttura ricavata dall’ex cinema del quartiere che oggi è un centro delle opportunità, che si rivolge in particolare ai giovani e giovanissimi che abitano e frequentano una zona della città così difficile e dal substrato sociale spesso problematico.
La struttura è dedicata ad Annalisa Durante e noi ci siamo messi in comunicazione direttamente con suo padre, Gianni.
Insieme, presenteremo all’intero quartiere le potenzialità del compostaggio, illustreremo le modalità di approccio ad un sistema così semplice ed ecosostenibile.
E’ la prima azione della serie ComposTIAMO, che ci auspichiamo venga riproposta in futuro in collaborazione con altre scuole della nostra città.
La nostra Rotantus 2000 verrà quindi messa a disposizione di tutti i curiosi che ne vorranno capire il funzionamento e poi verrà donata alla scuola del quartiere, l’Istituto Comprensivo Statale “Adelaide Ristori Napoli 34”.
Insieme alla Preside, Fernanda Tuccillo, da settembre avvieremo un progetto pilota per sensibilizzare i bambini al compostaggio, in modo da ridurre la produzione della frazione umida all’interno della scuola.
Siete, dunque, tutti invitati ad assistere alla presentazione della nostra compostiera.