19 mag 2014
Google Maps sempre più al servizio di ciclisti e appassionati di mountain bike, un’attività praticata non soltanto per svago o sport ma anche come mezzo utile, ecologico e pratico per spostarsi in città. Già da tempo Maps offre la possibilità di percorrere un’itinerario selezionando la bicicletta come mezzo di spostamento offrendo stime sulla distanza e tempo di percorrenza, tuttavia la rappresentazione sulla mappa è ancora visualizzata soltanto in 2D.
Con l’ultimo aggiornamento la nota piattaforma di navigazione si arricchisce di qualche funzionalità in più per coloro che utilizzano Maps prima di mettersi in sella e per esempiol’aggiunta dei profili altimetrici è sicuramente una novità particolarmente gradita a tutti ciclisti, in modo da valutare meglio il percorso da affrontare, in presenza soprattutto di salite ripide.
Purtroppo l’Italia non è ancora tra i paesi supportati dal nuovo servizio, al contrario diAustria, Australia, Belgio, Canada, Svizzera, Germania, Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Svezia e Stati Uniti, dunque dovremo attendere un aggiornamento successivo.
In ogni caso si tratta di una piacevole aggiunta, che ricordiamo funziona soltanto in versione web, per il momento, e non sull’applicazione per smartphone sulla quale comunque dovrebbe arrivare a breve.
Per info ANDROID.HDBLOG.IT
Ho letto, prosegui sul sito per scoprire il progetto.