La bicicletta

La bicicletta progettata per la sperimentazione del progetto Bike Sharing di Napoli è caratterizzata da soluzioni tecnologiche uniche per garantire l'efficienza del sistema e la convenienza dell'utente.

Forti

Le biciclette, robuste e facilmente riconoscibili, sono pensate per resistere ad agenti atmosferici e atti vandalici

GPS

Per il tracking in tempo reale: elemento imprescindibile per la ricerca, l’analisi e il monitoraggio dei flussi di traffico e delle rilevazioni ambientali

Sponsor

Le biciclette sono dotate di appositi spazi per la comunicazione e le attività che vogliono promuovere il serivizio


Ciclostazioni

L’infrastruttura delle ciclostazioni, leggera e non invasiva, si compone di un sistema plug and play che consente di aggiungere o rimuovere i singoli moduli.

Display

Avvicina la tessera, premi il bottone corrispondente alla tua bici e sbloccala. Oppure ottieni il codice e inseriscilo direttamente nell'App.

Lock

Il lock rilascia la bicicletta automaticamente con l'inserimento del codice, altrimenti non si apre!


Totem

Il Totem informativo è contenitore di notizie funzionali per cittadini e turisti, nonché hotspot Wi-Fi per agevolare la connessione degli utenti.

Hotspot

Connettività alla rete per interfacciarsi al nostro server e accesso ad internet

Monitor

Monitor 32” touch screen per visualizzare in tempo reale la mappa delle ciclostazioni e per ricevere informazioni turistiche e sulla viabilità


01-iPhone-5-Flat-Mockup

App

  La app Bike Sharing Napoli vi stupirà! Disponibile in free download su Google Play su App Store. La app, motore innovativo del progetto, è di supporto al servizio sperimentale, permette all’utente di ricevere informazioni in tempo reale, personalizzare itinerari, interagire nella community e tanto altro ancora.

Leggi altro

iconcina istruzioni

Istruzioni

L’abbonamento al servizio sperimentale è gratuito. Per iscriverti è necessario associare una carta di credito o di debito personale. L’abbonamento è personale e non trasferibile. L’iscrizione è consentita solo ai maggiorenni. Sei totalmente responsabile della bicicletta dal momento in cui la prelevi fino a quello in cui la depositi. Puoi prelevare una sola bicicletta per ogni sessione.

Leggi altro

conditio

Condizioni Generali di Utilizzo

Prima di registrarti alla nostra sperimentazione consulta le FAQ e leggi le Condizioni Generali di Utilizzo o se preferisci, scarica il PDF

Leggi altro

community

Community

Entra a far parte della Community Bike Sharing Napoli! Crea il tuo account, condividi in tempo reale le esperienze in bici e comunica con gli altri utenti. Supportaci per promuovere l’innovazione a due ruote del nostro progetto, proponendo idee in crowdsourcing per indirizzare le scelte della pubblica amministrazione in tema di mobilità sostenibile.

Leggi altro

sicurezza

Manuale del ciclista

Consigli utili per vivere la città in bicicletta per tutti i ciclisti urbani. Consulta il manuale FIAB, sii prudente usa il buon senso e ricordati di far riferimento al Codice della Strada: la bicicletta è un vero e proprio veicolo, soggetto alle stesse norme degli altri veicoli circolanti su strada.

Leggi altro

faq

Faq

  Domande frequenti degli utenti  

Leggi altro

Hai dimenticato la password?

Non sei ancora registrato?


Iscriviti, è gratis!


Partner

Istitutional Partner

Technical Partner

Francesco Cardiello realizzazione siti internet, gestionali ed applicazioni per smartphone, web marketing e social media Vallo di Diano, Cilento e Golfo Policastro

© Copyright -Bike Sharing Napoli 2015

Ho letto, prosegui sul sito per scoprire il progetto.