Riassunto delle puntate precedenti

16 mar 2016

Salve a tutti,
ritorniamo a scrivervi dopo qualche mese di silenzio, ma di continuo e incessante lavoro! Sentiamo la necessità di farlo soprattutto perché negli ultimi giorni ci state letteralmente sommergendo di email e messaggi per essere aggiornati sulla situazione progettuale, per chiederci conferma (o smentita) delle tante voci che si leggono in giro. Il progetto Bike Sharing Napoli si è concluso il 30 settembre, come tutti i progetti afferenti al bando del 2012 “Smart Cities and Communities and Social Innovation” indetto e cofinanziato dal MIUR. Dopo quella data, Cleanap non ha piùl’autonomia per proseguire con il progetto, ma fortunatamente ha avviato (già diverso tempo prima della suddetta deadline, in realtà) un proficuo rapporto di collaborazione con il Comune di Napoli, in particolare con l’Assessorato alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità con delega alle Smart Cities.
Tale lavoro ha dato alla luce la pubblicazione della delibera 679 del 22.10.2015 tramite la quale – in soldoni – il Comune incarica l’ANM di farsi carico della prosecuzione del progetto, inizialmente facendosi affiancare da Cleanap per i primi 6/8 mesi dalla partenza.
L’iter “locale” è stato fermato e poi rallentato – ahinoi – a causa di complesse questioni di natura burocratica relative alla natura ministeriale del progetto, difficili da prevedere e da stimare in termini di durata della risoluzione. Stiamo comunque lavorando senza sosta, nonostante il senso d’impotenza e di frustrazione che può derivarne. Pertanto, al momento (oggi, 16.03.2016) non esiste ancora una convenzione che disciplini il prosieguo di Bike Sharing Napoli, per questo per noi è impossibile rispondere alla previsione di date o di questioni più tecniche, onde evitare false aspettative.
Pertanto, al momento (oggi, 16.03.2016), le pratiche burocratiche che consentiranno il prosieguo di Bike Sharing Napoli non sono ancora concluse. Per questo per noi è impossibile rispondere alla previsione di date o di questioni più tecniche, onde evitare false aspettative. Se leggete notizie sui social, su webzine o stampa, vi preghiamo di verificare le fonti prima di trarre conclusioni affrettate e non realistiche.
Noi siamo senpre disponibili a dare spiegazioni e notizie, quindi vi invitiamo a contattarci o a far riferimento al nostro blog www-bikesharingnapoli.it/blog

Noi siamo fiduciosi, a presto!

I vostri commenti

Hai dimenticato la password?

Non sei ancora registrato?


Iscriviti, è gratis!


Partner

Istitutional Partner

Technical Partner

Francesco Cardiello realizzazione siti internet, gestionali ed applicazioni per smartphone, web marketing e social media Vallo di Diano, Cilento e Golfo Policastro

© Copyright -Bike Sharing Napoli 2015

Ho letto, prosegui sul sito per scoprire il progetto.