Febbraio 15, 2022

Delivery etico? Yes, we can!

Un breve aggiornamento sulla partecipazione all’avviso pubblico del progetto di delivery etico per I Quartieri dell’Innovazione.


Riassuntone: Cleanap è tra gli ETS (enti del terzo settore) vincitori del bando “Quartieri dell’Innovazione”, programma delI’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli – Azione 3.3.1 del PON Metro Napoli “Spazi di Innovazione Sociale”, progetti NA3. 3.1a “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di accompagnamento al lavoro” e NA3.ib “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di inclusione attiva”.

La nostra associazione svolge un ruolo di project management e facilitazione: ecco perchè abbiamo aperto un avviso pubblico per trovare le persone con cui costituire un team di lavoro!

Abbiamo tenuto l’avviso aperto per circa 2 mesi: in primis teniamo a ringraziare tutte e tutti per averci dedicato il vostro tempo!

Siamo molto felici della partecipazione ottenuta ve la mostriamo con una serie di infografiche!

1. Abbiamo ricevuto 177 risposte al questionario e (131 Risposte completate e 46 Risposte parziali) e ben 998 views!

2. Abbiamo ricevuto candidature da persone originarie di tanti paesi: Algeria, Bangladesh, Benin, Cameroon, Costa d’Avorio, Cuba, Francia, Gambia, Guinea, Italia, Marocco, Pakistan, Russia, Sri lanka, Somalia, Tunisia, Ukraina. Questo ci rende veramente felici.
Parte di questo successo va condiviso anche con le cooperative e le realtà che lavorano con migranti e con le quali collaboriamo.

3. Dopo una prima scrematura sulla base delle risposte al questionario abbiamo tenuto oltre 40 colloqui conoscitivi volti alla selezione di una shortlist per il percorso formativo.
Siamo arrivati un po’ lunghi rispetto ai tempi che ci eravamo prefissati, ma non tutto il male viene per nuocere: questa settimana comunicheremo l’esito della selezione ed avremo il gruppo delle persone idonee alla formazione.

4. Altre informazioni sulle persone che hanno partecipato e risposto all’avviso: la % di donne e. uomini; la provenienza rispetto alle varie municipalità di residenza della nostra città. La % di persone che usano e sanno andare in bici!

Ora, un altro piccolo spoiler (ma non troppo).
Abbiamo un nome di progetto!
Presto lo sveleremo con un sito e dei social dedicati, nel frattempo aggiornati sui nostri canali per seguire gli sviluppi del progetto!

Condividi

Leggi gli altri articoli

Walking tour: centro antico
Walking tour – Scampia
City Lab al Pertini
Love Button a Napoli!
Curva C
Earth Day 2023
Clean Cities Campaign
Gis day 2020. Il GIS per il governo e la gestione del territorio
Arriva Colibrì Delivery!
#CacciaAllaPlastica, sport e tutela ambientale