Maggio 2, 2022

Cartoline dal Futuro 🚀

Annunciazione, annunciazione: Cleanap ha stretto una partnership con l’evento BLUEXPERIENCE – il salone della mobilità sostenibile, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, in programma dal 10 al 12 Giugno 2022.

L’evento nasce con gli obiettivi di promuovere un mondo “blu”, vale a dire
sostenibile, con un nuovo stile di vita a partire dal modo in cui ci spostiamo
nelle nostre città, e di realizzare anche al Sud un nuovo focus di carattere
nazionale sulla mobilità del futuro.

Save the date!

Per suggellare la nostra collaborazione, abbiamo pensato a un piccolo contest, dal nome che vi potrebbe suonare familiare. Ebbene si, riproponiamo il format “Cartoline dal Futuro“, contest di creazione e immaginazione per ragazzi, al quale possono partecipare tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Come funziona il contest?


La partecipazione è per classi, ogni classe può presentare una sola “Cartolina”. L’idea di fondo è di generare una conversazione in aula che porti a maggiore consapevolezza sul tema della mobilità sostenibile, allo studio e all’analisi di best-practice che gli alunni vorrebbero portare nella loro città. La “Cartolina” può essere veramente semplice nella sua strutturazione (una foto, un fotomontaggio, un disegno) e va corredata da una spiegazione (1500 caratteri, spazi esclusi).

La semplice partecipazione al contest (invio di una cartolina) darà diritto a uno sconto sul biglietto di ingresso, mentre le 3 cartoline vincitrici riceveranno un biglietto d’ingresso gratuito.

Le cartoline possono essere inviate entro il 25 Maggio 2022, nella locandina trovi tutte le info ma non esitare a chiedere se qualcosa non ti è chiaro. Scrivici a info@cleanap.org

Regole del contest

Crediamo sia un approccio semplice ed efficace per sensibilizzare su un tema complesso e centrale per tutte le realtà urbane.

Immaginate, sognate, partecipate! Ci vediamo in Mostra! Grazie e a presto! 🙂

Condividi

Leggi gli altri articoli

La Napoli possibile
Delivery etico? Yes, we can!
Alla conquista della Commissione Mobilità: il futuro del Lungomare
Un Capodanno SoStenibile
Un delivery etico, inclusivo e sociale: Cleanap per iQ
Eco Mapathon con Cleanap
#NAPOLIinTRANSIZIONE
(S)punti per Napoli 2021
World Clean up Day 2021
CLEANAP al BLOC FEST