Settembre 16, 2024

World Cleanup Day 2024: Unisciti alla grande pulizia globale!

Dal 20 settembre 2024 torna il World Cleanup Day, l’evento mondiale che ogni anno coinvolge milioni di volontari in oltre 180 paesi per ripulire il pianeta dai rifiuti e sensibilizzare sull’importanza di un ambiente più pulito e sano.

Purtroppo, quest’anno a Napoli non ci sarà un appuntamento ufficiale, ma non temete! In Campania ci saranno comunque diverse iniziative locali a cui potete partecipare per dare il vostro contributo. Sarà una grande occasione per unirsi in azioni concrete di pulizia e fare la differenza nelle nostre comunità! Anche noi saremo impegnati in prima persona, ci uniremo all’evento che @LetsdoitItaly terrà a Castelvolturno (CE): puliremo la spiaggia nei pressi del lido Flava Beach. Abbiamo scelto quest’area perché rappresenta un luogo d’aggregazione per famiglie e giovani del luogo e siamo contenti di poter contribuire alla sua valorizzazione.Non vediamo l’ora di ripulire tutti insieme

🚀 Come partecipare? Seguite la pagina di Let’s Do It Italy per rimanere aggiornati sugli appuntamenti organizzati in Campania e trovare l’evento più vicino a voi. Ci sono tantissime opportunità di fare la differenza nelle città vicine, e ognuno può contribuire!

Il World Cleanup Day non è solo un’azione, è un movimento globale che ci ricorda quanto sia fondamentale preservare il nostro pianeta. Non importa dove vi trovate, potete fare la vostra parte!

💪 Unisciti al cambiamento, partecipa al World Cleanup Day 2024!

Condividi

Leggi gli altri articoli

La nostra scuola per una nuova partecipazione
Raccontare la crisi climatica con la fotografia: parte la Scuola di Sostenibilità Ambientale di Cleanap
World Cleanup Day 2025 – Strive for Five: basta il 5% per cambiare tutto
From every river, to every sea
Rifugi climatici come segnale di cura
Mappa dei rifugi climatici di Napoli
Il Polo della Sostenibilità Ambientale
Sentenza CEDU. È tempo di giustizia ambientale.
Al via la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2024! 🌍🌱
Napoli Sostenibile: Ripensiamo la Mobilità per una Città che Respira