Settembre 16, 2021

World Clean up Day 2021

Cleanap aderisce e promuove il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto.

L’obiettivo è ripulire simbolicamente il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito. Per l’edizione 2021, che si inaugura il 18 – 19 settembre 2021, promuoviamo opzioni per tutti i gusti!

  • Un clean up digitale, a cui poter partecipare individualmente, per ridurre le emissioni di CO2 create dalle nostre dispendiose abitudini digitali. Dedica un’ora del tuo tempo per eliminare tutti i file, le app, le foto e i video non necessari. In questo modo non solo risparmierai un’enorme quantità di CO2, ma prolungherai anche la vita dei tuoi device.
  • Un clean up “YIMBY” – acronimo d’origine americana che sta per “”Yes In My Backyard”. Sta a indicare il lavoro per la cura del proprio territorio o quartiere. Il clean up “YIMBY” che ti suggeriamo di fare consiste nel fare una piccola azione di cura del luogo in cui abiti, vivi, lavori o studi, insieme ad amici e parenti.
  •  Clean up offline: se invece vuoi “sporcarti le mani”, consulta la mappa delle azioni del World Clean up Day 2021!
    Se vuoi unirti a noi, segnati questo appuntamento: sabato 18 settembre, dalle ore 10.30 alle 13 saremo in piazza San Giovanni Battista a San Giovanni a Teduccio.
    L’azione è promossa da Greenpeace – Gruppo Locale Napoli, in collaborazione con noi di CleaNap, Art33, NapoliPedala e altre associazioni del territorio. Qui, l’evento facebook con tutti i dettagli.
    Si tratterà di un momento di pulizia e rigenerazione urbana, portate con voi qualcosa di utile: sapremo come riutilizzarlo in modo creativo 😉
    L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile e il World Clean up Day 2021

Last, but not least, se vuoi aiutarci dal punto di vista mediatico ad amplificare la portata dell’iniziativa, puoi scaricare il nostro banner e supportarci con una story o una foto su instagram, taggando @cleanap e @letsdoititaly per il #worldcleanupday21

THERE IS NOT PLAN(ET) B

Condividi

Leggi gli altri articoli

#NAPOLIinTRANSIZIONE
(S)punti per Napoli 2021
CLEANAP al BLOC FEST
Il parcheggio re-inventato
Un PNRR_under40
Generare valore? Yes, we can!
Buon decimo compleanno, Cleanap!
Caffè sospeso – la newsletter
Moda Sostenibile// 50 sfumature di…munnezza
Che aria tira a Napoli