Luglio 21, 2021

Un PNRR_under40

Cleanap partecipa alla consultazione PNRR_under40, tra le giovani realtà innovative del panorama nazionale


Lunedì 19 luglio, c’è stata la presentazione dell’iniziativa alla stampa e l’avvio degli incontri. Il primo tema di discussione è stato quello della “Transazione ecologica e rivoluzione Green” e la nostra associazione si è espressa nel merito provando a condividere idee, proposte e contributi.
L’obiettivo è quello di realizzare una rete ‘propositiva’ delle più brillanti realtà promosse da giovani under 40 in Italia: l’iniziativa promossa dall’On.le Emanuela Rossini, vicepresidente della Commissione Politiche europee della Camera in collaborazione con Giusy Sica, fondatrice del think tank Re-generation Y-outh e inclusa dalla prestigiosa rivista Forbes tra i 100 leader del futuro.

Al termine degli incontri, che proseguiranno fino a settembre con ulteriori eccellenze “under 40” e che toccheranno i temi principali del PNRR, sarà stilato un “manifesto” con le priorità individuate in questa fase di consultazione che verrà consegnato al presidente del Consiglio Mario Draghi.

Cleanap ha condiviso questo importante momento con due giovani startup innovative italiane, Vaia (Trentino) e Wrad (Veneto).
Le consultazioni sono per noi un punto di partenza per avviare un percorso di dialogo e collaborazione con le istituzioni – da un lato – e per creare reti solide di networking a livello nazionale con le realtà che incroceremo nel nostro percorso. Per l’incontro di ieri, abbiamo pensato di provare a rappresentare il nostro territorio, non solo la nostra associazione; abbiamo quindi invitato alcune delle realtà con cui collaboriamo a Napoli a segnalarci punti e osservazioni sul PNRR che poi abbiamo condiviso in seduta. Crediamo che “ripresa e resilienza” siano obiettivi che possano essere raggiunti, solo se condivisi e noi facciamo della partecipazione uno dei nostri capisaldi, quindi è stato per noi un passaggio naturale.  

Cleanap e Giusy Sica

Siamo felici di aver accolto la sfida, che le consultazioni siano per noi un punto di partenza per avviare un percorso di dialogo e networking! Un grazie di cuore a Giusy Sica e tutta Re-Generation Y-outh Think tank.

Condividi

Leggi gli altri articoli

Walking tour: centro antico
Walking tour – Scampia
City Lab al Pertini
Love Button a Napoli!
Curva C
Earth Day 2023
Clean Cities Campaign
Gis day 2020. Il GIS per il governo e la gestione del territorio
Arriva Colibrì Delivery!
#CacciaAllaPlastica, sport e tutela ambientale