Our Streets, Our Choice

16 set 2014

Inizia oggi l’European Mobility Week!!!

“Our streets, our choice” è il tema di questa edizione, che pone l’attenzione su quello che possono fare i cittadini per migliorare la qualità dell’aria attraverso le proprie scelte di mobilità e sull’incidenza del traffico sull’inquinamento atmosferico nelle aree urbane.

Uno slogan che serve a diffondere consapevolezza sul legame tra le scelte di mobilità e una migliore fruizione degli spazi urbani.

L’edizione 2014 dell’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.
Il Ministero dell’Ambiente avrà come compito quello di coordinare e supportare le iniziative e gli eventi organizzati dai Comuni e dalle associazioni aderenti.
La Settimana rappresenta un’occasione per i Comuni, le istituzioni, le organizzazioni e le associazioni di tutta Europa per promuovere obiettivi quali l’incremento di forme di mobilità sostenibile e la qualità della vita, per accrescere la consapevolezza della cittadinanza in merito alle tematiche ambientali collegate alla mobilità e per presentare proposte alternative e sostenibili per i cittadini e ottenere da questi un utile feedback.

I vostri commenti

Hai dimenticato la password?

Non sei ancora registrato?


Iscriviti, è gratis!


Partner

Istitutional Partner

Technical Partner

Francesco Cardiello realizzazione siti internet, gestionali ed applicazioni per smartphone, web marketing e social media Vallo di Diano, Cilento e Golfo Policastro

© Copyright -Bike Sharing Napoli 2015

Ho letto, prosegui sul sito per scoprire il progetto.