Gennaio 20, 2016

Sfogliatella Tour – È sempre di Domenica

Nuovo appuntamento dell’iniziativa “È Sempre di Domenica”!

Cleanap e CuoricityNapoli ritornano con un nuovo tour pensato per le famiglie, un gioco – tour che vede grandi e piccini gareggiare a caccia di storie di dolci e di personaggi che hanno fatto la storia della pasticceria napoletana.
Dalle suore della famiglia Caracciolo al pasticciere Pintauro, dalle varianti della sfogliata napoletana alla storia di Celestino V, fra i papi più singolari che la storia abbia conosciuto.
E poi storie di ruote e di “maritaggi”, di monasteri e di artisti… insomma ce ne sarà davvero per tutti!Lo sfogliatella tour è concepito come un gioco a squadre, dove grandi e piccini saranno chiamati a confrontarsi e scambiarsi opinioni, trovare soluzioni e divertirsi insieme!

E i dolci?
Per cominciare una dolce colazione di benvenuto dove saranno presentati i dolci protagonisti della passeggiata…e un piccolo premio per i vincitori!

Mamme e papà, bambini e bambini, ma anche ragazzi e ragazze, nonni nonne zii e zie, fatevi avanti, il gioco-tour vi aspetta!

Appuntamento dalle 9.30 ingresso chiesa di S.Maria Regina Coeli – partenza ore 10
Tappe: via Constantinopoli e chiesa di S.Maria della Sapienza (solo esterno, la chiesa purtroppo è chiusa), chiesa di S.Pietro a Majella, chiostro di San Gregorio Armeno

Sosta finale ed elargizione premi.
Prezzo:
– Adulti e bambini: 8 euro
– prezzo speciale famiglia: per gruppi di 4 persone 25 euro anziché 32!

Prenotazione obbligatoria 3292885442
email: sempredidomenica.tour@gmail.com
www.sempredidomenicablog.wordpress.com

Il tour parte al raggiungimento di almeno 15 partecipanti ed è inserito nel progetto Napoli 4 Families realizzato dall’Ufficio Comunicazione, Promozione della Città e Marketing del Comune di Napoli insieme all’Assessorato al Turismo

 

Condividi

Leggi gli altri articoli

Arriva Colibrì Delivery!
#CacciaAllaPlastica, sport e tutela ambientale
Cartoline dal Futuro 🚀
La Napoli possibile
Delivery etico? Yes, we can!
Alla conquista della Commissione Mobilità: il futuro del Lungomare
Un Capodanno SoStenibile
Un delivery etico, inclusivo e sociale: Cleanap per iQ
Eco Mapathon con Cleanap
#NAPOLIinTRANSIZIONE