Febbraio 9, 2016

Let’s Do it!: Save the date!

Boquet, Rosa e Vincenzo sono da poco rientrati da Bursa in Turchia, dove hanno partecipato alla Conferenza Internazionale di Let’s Do it! World. Non li abbiamo ancora incontrati personalmente, ma tramite messaggi su whatsapp e foto sui social sappiamo che questa loro esperienza è stata un successo al quale siamo felici di dare visibilità e ribadire il nostro supporto.

Due le notizie fondamentali che vogliamo immediatamente condividere con tutti voi:

  • SAVE THE DATE!
    LET’S DO IT! MEDITERRANEAN, 07 – 08 Maggio, 2016
    Rinnoviamo la nostra partecipazione alla rete MED, per concentrare in un weekend le azioni di sensibilizzazione e pulizia delle coste e delle acque del Mare Nostrum.
    Per questa edizione a breve vi faremo sapere il luogo d’azione, ma il messaggio che vorremmo provare a far passare non è solo legato all’ambiente e alla salvaguardia, ma soprattutto legato ai diritti umani e ai flussi migratori dei rifugiati (siriani e non solo). Un’azione interculturale le cui parole chiave saranno integrazione, cooperazione e bene comune: perché il Mediterraneo è un ponte che unisce (e non separa) popolazioni “cugine”, dalle stesse radici storiche e accomunate ancora oggi da problemi sociali molto simili.
    Iniziate a segnare in agenda le date di maggio, scriveteci alla mail info@cleanap.org o compilate il form “Unisciti a noi” in homepage: vi terremo aggiornati sul percorso che lanceremo e aspettiamo spunti e stimoli per la campagna di sensibilizzazione! Preparatevi, mancano solo 87giorni12ore08minuti16Ssecondi 😉

 

  • SAVE THE DATE! VOl. 2
    Let’s Do It! World Cleanup Day 150 paesi in un solo giorno: 08.09.2018
    Si avete capito bene, si programma un’azione di pulizia a distanza di oltre due anni!
    Le ambizioni non mancano: 150 paesi partecipanti (al momento!) per vivere in sincronia una giornata speciale a favore della sensibilizzazione per l’ambiente e la sostenibilità.
    A corredo del lancio della proposta, di cui il team italiano è co-fautore, è stato lanciato anche un crowdfunding internazionale sulla piattaforma indiegogo, nel cui video c’è la nostra amica Kadi che descrive il movimento e la visionaria (ma bellissima) proposta per il 2018!
    Noi ovviamente ci saremo e alimenteremo al meglio le relazioni con il network internazionale in questo  lasso di tempo.

A presto!

Condividi

Leggi gli altri articoli

Walking tour: centro antico
Walking tour – Scampia
City Lab al Pertini
Love Button a Napoli!
Curva C
Earth Day 2023
Clean Cities Campaign
Gis day 2020. Il GIS per il governo e la gestione del territorio
Arriva Colibrì Delivery!
#CacciaAllaPlastica, sport e tutela ambientale