16 Aprile, 2016

CIVITAS Network

CIVITAS è un programma europeo che consente alle città di imparare l’una dall’altra, facilitare lo scambio di idee, cooperare in base alla condivisione di una visione univoca: contribuire a migliorare le città in cui viviamo.
Come potete immaginare, Cleanap non poteva rimanere indifferente a queste tematiche che ci appassionano tanto!
Quindi, abbiamo deciso di entrare a far parte del the CIVITAS Forum Network per continuare il lavoro iniziato con il progetto Bike Sharing Napoli, focalizzandoci sulla mobilità sostenibile a due ruote.

Una piccola, ma importante premessa: il lavoro che stiamo realizzando e a cui vi invitiamo a partecipare, è puramente di studio, riguarda una proposta di ampliamento della rete già esistente di ciclostazioni di bike sharing attraverso il crowdsourcing, la consultazione civica, ovvero il parere delle persone che utilizzerebbero il servizio e che sono in grado di dare suggerimenti volti al miglioramento logistico e strategico, ottimizzando la diffusione del network.

Ecco perché vi sottoponiamo un questionario che vi invitiamo a diffondere.
Risultato dell’indagine sarà la creazione di una mappa condivisa della rete “popolare” delle ciclostazioni e l’invio della proposta della comunità all’amministrazione e agli organi pubblici che si occupano di mobilità sostenibile.

Si parla sempre più in città di partecipazione e autodeterminazione, proviamo a dare il nostro parere su un tema specifico e testiamo la reattività della PA locale!

 

Condividi

Leggi gli altri articoli

Cambiare Aria – Cleanap per NO2 NO Grazie!
Una Street Action per l’Arte: Cleanap e la Fondazione Donnaregina
Recupero del Belvedere della Floridiana
SAVE THE DATE: al via Opportunity!
Tutti a Soccavo: tra centro e periferia
Le facce de La Ginestra
Flashmob #LaGinestra: mai più roghi
Scampia Summer Jam vol. 3
Opportunity al Jemming: serata di beneficenza
Ripuliamo la scala del MANN!